Con il mio compagno sono proprietaria di un piccolo forno a Villetta Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Ciò che ci contraddistingue è l'amore, la passione e la professionalità, gli ingredienti principali con cui impastiamo le migliori delizie per il vostro palato!
L’idea di una vetrina virtuale nasce in fila alla posta durante il lockdown … Parlavo con un amico allevatore di come fossero difficili i tempi e di quanto fosse complicato vendere i nostri prodotti, soprattutto per l’assenza dei turisti e dei tanti paesani che vivono lontani da Villetta Barrea. Così ho pensato: se loro non possono venire da noi, dobbiamo trovare il modo di raggiungerli nelle loro case con dei pacchi!Oltre ai nostri prodotti, mi sono chiesta cos’altro avrebbe fatto piacere ricevere in un pacco dall’Abruzzo … sicuramente formaggi, miele e genziana. Così ho contattato l’amico allevatore che produce ottimi formaggi a Villetta Barrea ed una cooperativa di Civitella Alfedena che si occupa del resto. L’idea è stata subito accolta con grande entusiasmo!
La parte più divertente è stata quella di dare un nome a tutto questo, e quale poteva essere se non “Il pacco d’Abruzzo”? È così che nasce l’idea di portare nelle case con un semplice click i sapori autentici e genuini della nostra terra, della nostra Regione. In brevissimo tempo abbiamo reperito i prodotti, creato varie tipologie di pacco ed iniziato la pubblicizzazione sui social.La risposta è stata molto positiva: siamo stati contattati per mandarli come regali ad amici e parenti o semplicemente per ricevere un po’ di “aria di casa” e in poco tempo abbiamo raggiunto, oltre le regioni vicine, Sardegna, Lombardia, Friuli, la Francia e Malta!
Il riscontro positivo ci ha spinti verso un’idea ancor più ambiziosa. Ottenuto un finanziamento destinato allo sviluppo delle aree montane, abbiamo deciso di aprire un’attività di e-commerce, la prima nella nostra valle! L’adesione dei produttori locali, selezionati per i loro prodotti genuini e sostenibili, sta rapidamente crescendo e questo ci aiuta a raggiungere e soddisfare un pubblico sempre più ampio.