Pecorino semistagionato

10,00 €
Tasse incluse

ll pecorino semistagionato di Gregorio Rotolo è legato ai nostri territori sin dai tempi antichi, già Re dei formaggi durante il periodo di Roma, solo evocarne il nome fa tornare alla mente immagini di mari bianchi di greggi che attraversano le lunghe strade verdi dei tratturi. In questo pecorino, prodotto secondo la tradizione millenaria dei pastori transumanti, rivivono tutti gli aromi e la stagionalità delle erbe dei pascoli, grazie alla lavorazione a latte crudo.

La ricchezza e la profondità dei suoi aromi e sapori si differenziano a seconda del periodo di produzione, per la graduale presenza nel corso del pascolamento di diverse essenze erbacee. Semi stagionato rilascia sapori e profumi attivi e vivaci. Ottimo da tavola ma anche per essere grattugiato.

Ottimo con le varie tipologie di pane (con le patate, integrale, alle noci e di solina) de “il forno di Gaetano” o a fette come aperitivo semplice o con un pò di miele millefiori della Cooperativa la Camosciara”.

I nostri prodotti sono artigianali e quindi unici. Per questo motivo il prezzo esposto sulla confezione potrebbe variare leggermente in base al peso della disponibilità al momento dell'ordine. 

Quantità
 

Lista Allergeni

 

Spedizione

 

Politiche per i Resi

Latte di pecora, siero innesto aziendale, caglio in polvere di vitello, sale marino.

Formaggio di latte crudo ovino di origine aziendale da pecore meticce incrociate in azienda allevate in estate al pascolo di alta montagna e in inverno con foraggere biologiche.

Senza conservanti artificiali, senza coloranti, solo ingredienti naturali ed essenziali.

Commenti Nessun cliente per il momento.